“Green weekend” con i Verdi del Mendrisiotto! 11 marzo – 13 marzo 2016

mendrisio 2016I Verdi del Mendrisiotto sono lieti di invitare la popolazione del Distretto a partecipare al “Green weekend”, ovvero una tre giorni (da venerdì 11 a domenica 13 marzo) durante la quale si potranno approfondire tematiche ecologiste, conoscere i candidati delle varie sezioni per le prossime Elezioni comunali e divertirsi con spettacoli e momenti di intrattenimento da trascorrere in piacevole compagnia.
Il “fine settimana verde” inizierà venerdì 11 marzo in trasferta a Lugano (in treno o car pooling organizzato dalla sezione) per assistere alla presentazione dell’ultimo libro di Maurizio Pallante (fondatore del Movimento per la Decrescita Felice), intitolato “Desta e sinistra addio”, che si terrà all’Auditorio dell’Università della Svizzera italiana a partire dalle ore 20. Un’occasione da non perdere per incontrare direttamente l’autore di “La Decrescita felice – Perché la nostra felicità non dipende dal PIL” e de “I monasteri del Terzo Millennio” e per imparare a guardare la politica da una prospettiva diversa.
Sabato a Mendrisio, a partire dalle ore 15.30 alle Scuole di Canavée, si inizierà con un’esibizione per grandi e piccini del giocoliere Mario Camani (dalle ore 16). Alle 17 sarà invece il turno del “triologo” (un monologo a tre) sul tema denaro e ricchezza di Manuela Pagani. Dopo una breve presentazione delle varie sezioni e dei candidati in corsa per le comunali, chiusura alle 18 con ricco aperitivo a chilometro zero organizzato in collaborazione con l’associazione Firdaus che ha come scopo la raccolta di fondi in aiuto dei migranti in stato di necessità. Immancabile l’angolo di degustazione vini della Cantina Cavallini (Valle di Muggio).
E la domenica? Domenica è il giorno del riposo, della famiglia e dell’ozio e i Verdi del Mendrisiotto invitano tutta la popolazione a rimanere con parenti ed amici, a dedicarsi alle proprie passioni e a coltivare i propri interessi.