Consegnato al Governo il rapporto sulla pericolosità delle antenne di telefonia mobile

telefonia mobileLunedì assieme alle amiche e agli amici di Territori Vivibili ho consegnato il rapporto del ricercatore Fiorenzo Marinelli sulla pericolosità delle emissioni elettromagnetiche delle antenne di telefonia mobile. L’azione si inserisce nel lavoro cominciato con questa lettera all’Onorevole Zali. Buona lettura!

BELLINZONA – Consegnato al Governo un rapporto sui rischi delle emissioni elettromagnetiche a firma del biologo ricercatore Fiorenzo Marinelli. A farlo questa mattina è stata l’associazione Territori Vivibili che si batte per impedire l’installazioni di nuove antenne per la telefonia mobile.

Marinelli, ricercatore presso l’Istituto di Genetica Molecolare del CNR di Bologna, da oltre due anni  sta conducendo studi sugli effetti biologici dei campi elettromagnetici, riuscendo a dimostrare che la radiofrequenza di radar, wi-fi e cellulari interferisce con il ciclo vitale delle cellule.

L’associazione ha consegnato il rapporto alla Segreteria del Consiglio di Stato, dopo che lo stesso non aveva risposto alle richieste di un incontro con l’associazione stessa.

Notizia ripresa da ticinonline.