2 minuti con Claudia Crivelli Barella

16 Marzo 2019

Riprendo la presentazione di “2 minuti con”, una serie di incontri con alcune candidate alle elezioni cantonali 2019, incontri promossi dal FORUM ALTERNATIVO. GRAZIE AL FORUM PER LA BELLA INIZIATIVA! La mia intervista la trovate qua.

“Le elezioni cantonali sono alle porte e se si vuole che queste siano un esercizio veramente democratico, le elettrici e gli elettori devono poter sentire la voce di tutti i candidati. Per capire se essi ci rappresentino o meno occorre ascoltare le loro proposte e le loro idee.

Ciò però non avviene. Non del tutto. Alcuni candidati non sono interpellati dai media. Non hanno spazio e visibilità perché i media tradizionali si concentrano sui soliti noti. Eppure, c’è molto da scoprire e da sorprendersi se si ascoltano i giovani, se si da maggiore spazio alle donne.

L’allontanamento delle masse dalla politica è un fenomeno noto e dibattuto. Esso appare evidente. Tuttavia rileviamo anche un interesse e un avvicinamento da parte di nuove leve. I partiti della sinistra di opposizione investono con successo tempo e forze per formare una nuova generazione di politici.

Abbiamo incontrato alcuni di loro. Non è per noi una sorpresa ma lo sarà per molti elettori scoprire quanto questi giovani e queste giovani, senza dimenticare la rappresentanza femminile, siano preparati e determinati. Quanto si possa davvero allargare l’orizzonte nella scelta di coloro che ci dovranno rappresentare. Ci sono persone valide per emanare le nostre leggi in Parlamento, ci sono persone particolarmente adatte ad assumersi compiti di Governo.

ForumAlternativo ha raccolto le loro dichiarazioni e invita tutti a giudicare personalmente ogni candidato. A partire da domani, giovedì 14 marzo, saranno pubblicati su forumalternativo.ch tre video al giorno per una intera settimana. È importante che tutti possano essere ascoltati e conosciuti, in modo che il nostro voto sia davvero una scelta consapevole.”


Un commento a “2 minuti con Claudia Crivelli Barella”

  1. Ruth , 16 Marzo 2019, 14:39

    bello – certe candidate e certi candidati avrebbero bisogno di aiuti professionali
    per strengere il proprio discorso, per il modo di parlare ecc. Ma l’entusiasmo
    esiste e con quello si arriva a tutto.
    Ruth

Comments are closed.

    Cerca nel sito
    Archivio